Skip to main content

Tre squadre, due partite, un solo obiettivo. E zero margini di errore. Il metaforico count-down racchiude l’essenza del secondo turno legato alla Coppa Italia di Eccellenza femminile. Turno che coincide con un triangolare. 

Dopo aver superato il Carbonera, nel preliminare e in trasferta (3-2, grazie alla tripletta di Susanna De Zolt, lo scorso 15 settembre), la SSD Dolomiti Bellunesi è stata inserita nel girone C in compagnia di Virtus Padova e Portogruaro. E proprio contro il “Porto” si riaprirà il cammino di coppa delle ragazze guidate da mister Bertuzzi: l’appuntamento è in calendario domenica 5 gennaio (ore 14.30), al campo comunale “Gaetano Marzotto” di Villanova. 

Domenica 12, invece, le dolomitiche torneranno a esibirsi in provincia per la seconda sfida del raggruppamento: a Rasai di Seren del Grappa (sempre alle 14.30) contro una Virtus Padova che, nella graduatoria del mini-girone, ha già 3 punti, avendo battuto 1-0 il Portogruaro, lo scorso 22 settembre. 

Per ottenere il pass qualificazione e, di riflesso, accedere alle semifinali, è necessario primeggiare nel triangolare. A proposito di semifinali, si svilupperanno in due gare: l’andata è fissata per il 23 febbraio. Il ritorno, per il 23 marzo, mentre l’eventuale finalissima, da giocare in campo neutro, si svilupperà giovedì 1 maggio. 

Un passo alla volta, però. Ora tutte le attenzioni vanno rivolte al confronto che aprirà il 2025 delle Women, nella tana col Portogruaro.