DOLOMITI BELLUNESI-PORTOGRUARO 0-0
DOLOMITI BELLUNESI: Salton, Zannini, Bedont (st 27’ Gandin), Miizane, Schenal (st 1’ Roseo), Schillkowski, Vintila, Zatta, Leone (st 33’ Costan Dorigon), Faso (st 7’ De Martin), Trevisson (st 7’ Del Favero) (in panchina: Mares, Taiappa, Bernardi, Ongarelli). Allenatore: L. Zanon.
PORTOGRUARO: Agnolon, Chiandussi, Casula, Daneluzzi, Notaro, Bozzetto, Lolo Regis, Petrovic, Altan, Bose, Marcut (in panchina: Petracca, Baffour, Eljamghili, Marzinotto, Lauzzana, Pizzolitto, Ricci, Agbedjro, Schiavon). Allenatore: T. Pillon.
ARBITRO: Alexandru Ionut Hurmuz di Treviso (assistenti: Riccardo Formisano ed Emanuel Panziera di Castelfranco Veneto).
Tante occasioni, un punto e nessun gol: a Rasai, gli Juniores della SSD Dolomiti Bellunesi ci provano dall’inizio alla fine, ma non riescono a superare la linea Maginot eretta dal Portogruaro. Matura così il primo pareggio stagionale per il gruppo guidato da Luigi Zanon: un pareggio che, comunque, permette ai dolomitici di infilare il quarto risultato utile in cinque confronti. E di rimanere al terzo posto in graduatoria: una lunghezza più sotto rispetto al Cjarlins e a -3 dal Montecchio Maggiore.
Cos’è mancato? Di fatto, solo la rete, oltre a un pizzico di incisività in zona tiro. Ma gli Under 19 della SSD Dolomiti Bellunesi hanno prodotto moltissimo e costretto gli avversari a rimanere schiacciati nella loro metà campo per buona parte del match. Vicini al bersaglio, in particolare, Vintila, Leone e Zatta. Tuttavia, la bravura del portiere granata e qualche piccolo errore di mira hanno impedito ai padroni di casa di conquistare il bottino pieno. «Peccato, abbiamo creato una gran mole di gioco – è l’analisi di mister Zanon – ma non siamo riusciti a concretizzare. In ogni caso, prendiamoci pure questo punto. Perché, in partite simili e nelle quali produci parecchio, il rischio di incassare gol su una ripartenza o una palla inattiva è dietro l’angolo. Nel complesso, abbiamo tenuto bene il campo. E l’atteggiamento si è rivelato positivo».
Dopo aver archiviato il pari senza reti col Portogruaro, gli Juniores si concentrano ora sul turno infrasettimanale in programma mercoledì 16, a Bassano. E sabato 19 sarà tempo di affrontare il Chievo.
Foto di Giuseppe De Zanet