Skip to main content

CJARLINS MUZANE-DOLOMITI BELLUNESI 2-0 

GOL: pt 21’ Pontani; st 33’ Littorale.

CJARLINS MUZANE: Pentima, Chiappo, Carpin, Pontani, Vidoni, Gorian, Mlakar, Badolato, Charifou, Pizzignacco, Mardero. È entrato: Littorale (in panchina: Agosti, Bossi, Baiutti, Orefice, Paron, Bianco, Vesca). Allenatore: A. Tormena.

DOLOMITI BELLUNESI: Mares, Schenal (st 39’ Bedont), Roseo, Del Favero, Schillkowski, Taiappa, De Martin (st 14’ Vintila), Bernardi (st 39’ Ongarelli), Fant, Faso (st 39’ Leone), Zannini (in panchina: Salton, Gandin, Costan Dorigon, Zatta, Trevisson). Allenatore: L. Zanon. 

ARBITRO: Marco Zorzon di Trieste (assistenti: Alberto Battiston e Marco Milan di Pordenone). 

Sconfitti sul campo e superati in classifica: gli Juniores nazionali della SSD Dolomiti Bellunesi cedono il passo al Cjarlins Muzane. E, a Marano Lagunare, rimediano il secondo passivo consecutivo in trasferta. E terzo stagionale.

Con un gol per tempo, i friulani conquistano l’intera posta in palio e scavalcano in graduatoria i dolomitici. I quali non riescono a bissare lo splendono successo contro la capolista Montecchio Maggiore e si trovano ora al sesto posto, insieme all’Este.

Un vero peccato, anche perché l’approccio era stato positivo. Almeno quattro le occasioni create: nello specifico, da Bernardi, Fant e De Martin, vicino al bersaglio in due circostanze. Ma, al 21’, i padroni di casa passano al primo, vero affondo: sugli sviluppi di un corner, la sfera passa in mezzo a una selva di gambe e viene deviata in maniera decisiva da Pontani. «Non abbiamo concretizzato al momento opportuno – argomenta il tecnico Luigi Zanon – e, una volta in svantaggio, ci siamo un po’ disuniti. Il nostro è stato un passo indietro anche in termini di atteggiamento. E ci dovrà servire da lezione». 

Nella ripresa, i dolomitici tentano il tutto per tutto ma, di riflesso, prestano il fianco alle ripartenze di un Cjarlins Muzane cinico e spietato in zona gol. Tanto è vero che, poco oltre la mezz’ora, prende forma il raddoppio con il neo entrato Littorale. La SSD Dolomiti Bellunesi prova a reagire – in particolare con Fant . ma il risultato non cambierà più. E il bottino rimane in terra friulana. Ai ragazzi di mister Zanon non rimane che voltare pagina e pensare al prossimo match. O meglio, allo scontro diretto con l’Este.