CAVOLANO-DOLOMITI BELLUNESI 0-6
GOL: pt 4’ Mastel, 10’ Pattaro, 41’ Fassin; st 5’ e 11’ De Zolt, 15’ Cappellano.
CAVOLANO: Forner, Polese, Bocus, Zoia, Poles, Screti, Da Dalto, Campagna, Trimble Briley, Bozzetto, Carlet (in panchina: Bomben, Cardi). Allenatore: N. Anzanello.
DOLOMITI BELLUNESI: C. Triches (st 1’ Squarcina), Pattaro, De Zolt (st 17’ Bogo), De Paoli, De Bastiani, Cappellano, Bristot, Bassani (st 19’ De Betta), Mastel (st 11’ Appocher), Fassin, De Valerio (st 1’ De Carli) (in panchina: Sommariva, L. Triches, Conedera, Manfroi). Allenatore: M. Bertuzzi.
ARBITRO: Marco Bortolussi di Pordenone.
NOTE. Nessuna ammonita. Angoli: 5-0 per la SSD Dolomiti Bellunesi.
Nella settimana in cui Jannik Sinner conquista il Masters 1000 di Shanghai e una leggenda come Rafael Nadal annuncia il ritiro dall’attività, le ragazze della SSD Dolomiti Bellunesi decidono di strizzare l’occhio allo sport con la racchetta. E lo fanno a modo loro, con una vittoria dai contorni tennistici ottenuta in terra pordenonese: nella tana del Cavolano.
FESTIVAL – Le atlete guidate da Marcelo Bertuzzi non sottovalutano le avversarie, ultime in graduatoria e ancora senza punti, né gol all’attivo. E sfoderano un ottimo approccio al match. Tanto è vero che, al quarto giro di lancette, Gaia Mastel trova la via della rete. E indirizza il confronto sul binario auspicato. Al 10’, poi, raddoppia Chiara Pattaro: la laterale, che macina chilometri ed è sempre al servizio del collettivo, imprime il proprio nome e cognome sul tabellino delle realizzatrici di giornata e si toglie una meritata soddisfazione personale. Al festival del gol si aggiunge anche Desirée Fassin: al primo centro con la nuova maglia, dopo aver indossato i colori di Cittadella, Florentia San Gimignano, Venezia e Condor Treviso.
GIOVANI – Tre gol nel primo tempo? E tre pure nel secondo: nell’arco di 6’, ne segna due Susanna De Zolt, mentre Roberta Cappellano completa l’opera e chiude il confronto con ampio anticipo. In questo modo, mister Bertuzzi può dare spazio anche alle atlete più giovani, che dimostrano di avere personalità e di tenere bene il campo. Nel complesso – e al di là del rotondo punteggio – una buonissima prova, in cui le dolomitiche sono riuscite a mettere a frutto gli schemi provati in allenamento.
A CONFRONTO CON LA CAPOLISTA – Una volta archiviato il secondo successo in due partite del campionato femminile di Eccellenza, la SSD Dolomiti Bellunesi è pronta a guardare oltre. E ad affrontare l’attuale capolista del girone: il Permac Vittorio Veneto. L’appuntamento è per domenica 20 ottobre (ore 15.30), allo stadio di Sedico.