MESTRE-DOLOMITI BELLUNESI 1-1
GOL: pt 20′ Bari; st 35’ Zatta.
MESTRE: Sheremeta, Mattiazzi, Fusco, Favero, Savic, Sufaj, Ciancamerla, Dal Bo, Chiozza, Mariano, Bari (in panchina: Corra, Gazzin, Sabbadin, Varotto, Donato, Zago, Chiarin, Trevisan). Allenatore: G. Piatto.
DOLOMITI BELLUNESI: Mares, Bedont, Roseo, Zannini (st 25’ Gandin), Schillkowski, Taiappa (st 13’ Zatta), Vintila, De Martin, Fant (st 25’ Ongarelli), Bernardi (st 20’ Del Favero), Faso (st 20’ Trevisson) (in panchina: Salton, Leone, Costan Dorigon). Allenatore: L. Zanon.
ARBITRO: Jacopo Simbula di Este (assistenti: Antonio Parisse e Jacopo Francia di Mestre).
Un altro 1-1: il secondo di fila. Ma il pareggio maturato nella tana del Mestre è ben diverso rispetto a quello emerso la settimana scorsa, a Rasai, di fronte all’Este.
Perché, contro i giallorossi, gli Juniores nazionali della SSD Dolomiti Bellunesi si erano fatti raggiungere in pieno recupero. E hanno visto svanire il bottino pieno a un soffio dal traguardo. In terra mestrina, invece, il gruppo di mister Zanon riesce a rimediare alla situazione di svantaggio. E, a 10’ dallo scadere, perfeziona il meritato pareggio. In copertina finisce un ragazzo che ha osservato più di metà partita dalla panchina. Ma che, una volta entrato, si è rivelato decisivo: Alex Zatta, capace di saltare tre avversari e di infilare in rete con un bel sinistro. Il suo gol – peraltro il primo stagionale – permette agli Under 19 di evitare il passivo e di agguantare il pareggio numero quattro in questo campionato. Un pari che vale la sesta posizione in classifica, a braccetto proprio col Mestre, ma anche col Bassano, vittorioso a Lavis.
«Nel primo tempo – è l’analisi di mister Zanon – siamo stati un po’ in balia del loro gioco aggressivo, ma nella ripresa abbiamo preso in mano le redini e creato diverse occasioni. Come al 90’, con Trevisson, su cross di Vintila. In ogni caso, sono contento della reazione dei ragazzi».
Guardando avanti, sabato prossimo gli Juniores della SSD Dolomiti Bellunesi torneranno a esibirsi in provincia per il confronto con una squadra che, attualmente, occupa la quintultima piazza in graduatoria: il Chions.