Un ponte verso il futuro, con una base solida e granitica nel presente: Thomas Cossalter ha sottoscritto il rinnovo del contratto che lo legherà alla SSD Dolomiti Bellunesi per altre due stagioni. Ovvero, fino all’annata 2026-2027.
Arrivato nell’estate 2022, il centrocampista sbocciato nell’Union Feltre e passato per il settore giovanile del Bologna è diventato ben presto un riferimento in campo e in spogliatoio, tanto da guadagnarsi i gradi di vice capitano. A soli 21 anni, infatti, combina un’invidiabile maturità tecnica e tattica con una spiccata propensione a migliorarsi. E, in questo campionato, ha già raccolto 19 gettoni di presenza, arricchiti da tre reti: due delle quali segnate al Caravaggio. In più, ha indossato in nove occasioni la fascia.
«È stata una decisione naturale e immediata, presa di comune accordo con la società – è il commento del diretto interessato -. Da entrambe le parti c’era la volontà di continuare un percorso che mi rende felice. Così come sono felice dell’evoluzione di un club che, per organizzazione e impianti sportivi, è di alto livello. L’idea di proseguire in questo progetto mi stimola molto».
Anche il presidente della SSD Dolomiti Bellunesi, Paolo De Cian, esprime profonda soddisfazione per il rinnovo: «Siamo orgogliosi di prolungare il nostro percorso con Cossalter. Il quale non è solo un centrocampista di talento, in grado di interpretare il gioco con visione e intelligenza, ma un ragazzo dai valori profondi e autentici. La sua educazione, il suo legame con il territorio e il costante desiderio di imparare lo rendono un esempio, pure per i giovani del vivaio. È un piacere sapere che avremo con noi un giocatore e una persona del calibro di Thomas per altre due stagioni».
In casa SSD Dolomiti Bellunesi, il futuro è già adesso.