Settantasei punti: oltre 2 di media a partita. Basta e avanza questo dato per fotografare lo splendido 2024 della SSD Dolomiti Bellunesi. Una squadra che, alle qualità tecniche e umane dei suoi interpreti, ha saputo unire il duro lavoro e l’impegno sul campo, sfociati in una continuità di rendimento invidiabile.
Arrivato secondo al termine della stagione 2023-2024, il gruppo ha mantenuto la stessa velocità di crociera anche nel campionato in corso. E si è consolidato in seconda posizione, a due lunghezze di distanza dalla capolista Treviso.
Nella prima metà del 2024, i dolomitici hanno raccolto 35 punti in 17 sfide, frutto di 11 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, con un attacco prolifico (30 reti realizzate) e una difesa granitica (solo 11 gol subiti). E nella seconda metà? I punti sono saliti a 41 in 19 gare, con 13 successi, 2 pareggi e 4 ko. Non solo: capitan Pablo Perez e compagni hanno segnato 27 gol e ne hanno incassati 16.
Allargando l’orizzonte, i 76 punti rappresentano un bottino che colloca la SSD Dolomiti Bellunesi tra le realtà più competitive nell’intero panorama di serie D. Ma dietro alle cifre c’è molto di più. C’è un gruppo che crede nei propri mezzi e ha il costante desiderio di migliorarsi, sotto la guida di uno staff tecnico competente e ambizioso. C’è una società che sostiene il progetto con visione, organizzazione e passione. E un pubblico che accompagna ogni passo della squadra.
Nessun dubbio, il 2024 rimarrà indimenticabile, ma la storia non finisce qui. Anzi, è solo all’inizio.