Prima sfida interna del 2025 per la SSD Dolomiti Bellunesi. Questa volta, però, non sarà lo Zugni Tauro di Feltre ad accogliere i suoi “inquilini”, bensì lo stadio di Sedico, dove domani (domenica 12 gennaio, ore 14.30) arriverà una delle sorprese del girone: il Brusaporto. Una compagine che ha appena imposto il pareggio alla capolista Treviso e occupa il quinto posto in graduatoria.
COMPETITIVI – I lombardi, inoltre, sono reduci da sei risultati utili di fila. E il loro ultimo passo falso risale a metà novembre: «Ora come ora – afferma mister Nicola Zanini – non vedo squadre facili da affrontare. Tantomeno il Brusaporto, che domenica scorsa ha sfiorato la vittoria contro la prima della classe. Ci troveremo di fronte una compagine di valore e la classifica lo dimostra: è sempre rimasta in zona playoff e in un torneo di questo tipo significa molto». All’andata ha deciso un bellissimo gol di Taiwo Olonisakin, pronto a tornare a disposizione dopo l’influenza: «Alla fine, sarà pur banale, ma conta il risultato. A maggior ragione in un girone di ritorno in cui è necessario mantenere un’adeguata continuità di rendimento per rimanere competitivi».
APPROCCIO – La SSD Dolomiti Bellunesi si è appena lasciata alle spalle un buon pareggio contro la Luparense: «Sono soddisfatto dell’approccio al nuovo anno solare – riprende il tecnico -. A San Martino di Lupari abbiamo dato vita a una prova di spessore: il punto? È positivo, anche perché non va mai dato nulla per scontato: specialmente se si affrontano avversari come la Luparense, in cui compaiono elementi di qualità e alcuni pure di categoria superiore». Cambia la sede del match: «A Sedico ci sentiamo a casa nostra, così come a Feltre. Da questo punto di vista, non esistono particolari differenze».
FORZE FRESCHE – Mister Zanini riserva il pensiero finale a Simone Mazzali, l’ultimo arrivato in ordine di tempo: «È un giocatore che ci può dare una soluzione in più. Ed è un aspetto importante, perché nella seconda metà campionato serviranno forze fresche. Siamo contenti di avere Simone in gruppo. E sicuri che si metterà a disposizione nel migliore dei modi».
DESIGNAZIONE E ANTICIPI – La terna designata per dirigere il match è toscana: dall’arbitro, Filippo Balducci di Empoli, agli assistenti, Davide Tranchida di Pisa e Lorenzo Guiducci di Empoli. Poiché mercoledì 15 si tornerà in campo per il turno infrasettimanale, la ventunesima giornata di campionato è caratterizzata da ben sette anticipi. E oggi toccherà subito a tre delle prime quattro: il Treviso (in casa con il Calvi Noale), il Campodarsego (tra le mura amiche col Portogruaro) e l’Adriese (a Caravaggio).