Skip to main content

La SSD Dolomiti Bellunesi guarda al futuro con una visione chiara e ambiziosa, facendo leva sulla concretezza, sulla solidità e sulla programmazione. A questo proposito, è stata convocata un’assemblea straordinaria con l’obiettivo di deliberare un aumento di capitale sociale – scindibile – fino a 300mila euro. 

Una scelta strategica che testimonia la ferma volontà di rafforzare la società dal punto di vista patrimoniale, grazie al supporto degli attuali soci e attraverso l’apertura a nuove opportunità di coinvolgimento per chiunque volesse sostenere e alimentare il progetto, sbocciato nella primavera del 2021.

«L’auspicio – spiega il presidente Paolo De Cian – è quello di collocare delle quote, anche di 1.000 euro l’una, e coinvolgere imprenditori, appassionati e tifosi della SSD Dolomiti Bellunesi. La nostra società è nata con l’intento di costruire un percorso solido e duraturo per il calcio provinciale. Ebbene, oggi più che mai vogliamo proseguire su questa strada e dare a chiunque la possibilità di partecipare attivamente e sentirsi protagonista». 

L’aumento di capitale rappresenta un passo fondamentale per il domani, ma non è l’unica iniziativa in corso. Il club è al lavoro su più fronti per consolidare la propria posizione, sia dal punto di vista finanziario, sia sportivo: l’attenzione ai giovani, lo sviluppo di impianti adeguati e il rafforzamento dell’area tecnica sono solo alcuni degli aspetti su cui il club sta investendo. «Abbiamo avviato una serie di operazioni per garantire maggiore stabilità alla società e permetterle di crescere in maniera strutturata. Sappiamo che il percorso è lungo e impegnativo, ma siamo convinti che, con il giusto supporto, possiamo edificare un futuro importante».

Insomma, c’è spazio per chiunque voglia investire in ambito sportivo con una visione a lungo termine: uno spazio destinato a essere popolato non solo da chi già fa parte della famiglia dolomitica, ma anche da nuove figure interessate a condividere questa avventura. Perché il calcio può diventare un motore di crescita per l’intero territorio.