Skip to main content

La SSD Dolomiti Bellunesi parteciperà attivamente all’incontro “Inclusione e diritto allo sport”, uno degli appuntamenti cardine dello Sport Business Forum, organizzato da Confindustria e dal gruppo editoriale Nord Est Multimedia. L’appuntamento si svilupperà giovedì 12 settembre, alle ore 17.50, nel padiglione E di Longarone Fiere. E rappresenta un’importante occasione per promuovere i valori fondamentali dell’inclusione e dell’accesso universale a qualsiasi disciplina.

«Il nostro club crede fermamente che lo sport sia uno strumento di crescita, integrazione e coesione sociale – affermano i vertici societari -. Partecipare a un evento che mira a promuovere l’inclusione nello sport, per noi, non è solo un onore, ma una responsabilità. La SSD Dolomiti Bellunesi si impegna ogni giorno a creare un ambiente sportivo aperto e accogliente, dove ogni individuo, indipendentemente dalle sue capacità o dalle sue differenze, possa sentirsi parte di una squadra e crescere sia come atleta, sia come persona.

L’incontro vedrà la partecipazione di figure di spicco del panorama sportivo e istituzionale, tra cui Damiano Tommasi, ex calciatore della Nazionale italiana e attuale sindaco di Verona; con lui anche l’ex pallavolista Andrea Zorzi, oltre a Roberto Bacchilega, istruttore di karate che lavora con persone con disabilità, e Roberto Padrin, presidente della Provincia di Belluno. 

Gli ospiti porteranno le loro esperienze e testimonianze, offrendo una prospettiva unica su come lo sport possa e debba essere la chiave per aprire nuove prospettive anche in ambito sociale: «La SSD Dolomiti Bellunesi ribadisce così il proprio impegno a favore di un calcio che vada oltre il risultato. E abbracci valori come l’uguaglianza e il rispetto. Siamo convinti che eventi come questo siano fondamentali per costruire un futuro in cui ogni persona, a prescindere dalle sue condizioni, possa accedere alle gioie e ai benefici dello sport».

 

Foto di Giuseppe De Zanet