Skip to main content

CAMPODARSEGO-DOLOMITI BELLUNESI 1-0

GOL: st 35’ Zaghetto.

CAMPODARSEGO: Bortolato, Bazzolo, Bonaldo, Adelini, Libralon, Dal Pozzo, Perini, Nampresi, Zaghetto, Pomiato, Ravagnan Sono entrati: Pasquali, Destro, Benetazzo, Novello (in panchina: Gasperini, Fortunati, Busolin, Savio). Allenatore: F. Gabrieli.

DOLOMITI BELLUNESI: Mares, Bedont (st 21’ Costan Dorigon), Roseo, Del Favero, Schenal (st 11’ Schillkowski), Gandin (st 35’ Taiappa), Zatta, Mizane, Vintila, De Martin (st 32’ Ongarelli), Faso (st 11’ Fant) (in panchina: Salton, Leone, Trevisson). Allenatore: L. Zanon.

ARBITRO: Matteo Miani di Venezia (assistenti: Andrea Vincenzi e Stefano Basso di Castelfranco Veneto).

NOTE. Ammoniti: Libralon e mister Zanon.

 

Dopo cinque risultati utili in sequenza, si interrompe la striscia positiva degli Juniores nazionali legati alla SSD Dolomiti Bellunesi. A frenare la corsa del gruppo guidato da Luigi Zanon è il Campodarsego, che tra le mura amiche riesce a condurre in porto il bottino pieno. Anche se i dolomitici non hanno affatto demeritato, anzi. Su un campo estremamente difficile, all’interno di una gara combattuta, non sono mancate le situazioni pericolose: da una parte (con ben tre legni colpiti dai biancorossi). E dall’altra: a questo proposito, il colpo di testa del possibile vantaggio, scoccato da Gandin in chiusura di prima frazione, si infrange sulla traversa, mentre a Costan Dorigon viene annullato un gol, per fuorigioco, sugli sviluppi di una punizione laterale. E a 10’ dallo scadere, sono i padovani a trovare la giocata giusta e a conquistare i tre punti.

È il primo stop in trasferta, oltre che il secondo in campionato. E arriva a un mese di distanza dall’1-2 con il Treviso. Nel mezzo, in questo mese di ottobre interpretato su buonissimi ritmi, sono arrivati 8 dei 12 punti disponibili, frutto di due vittorie e altrettanti pareggi. Entrambi senza reti. E proprio il dato relativo ai gol segnati rappresenta un piccolo neo del momento, se è vero che gli Under 19 non sono riusciti a trovare il bersaglio in tre delle ultime quattro partite disputate.

Ma non c’è tempo per guardarsi troppo indietro. Perché sabato 2 novembre è in calendario il big match contro la capolista Montecchio Maggiore: la compagine vicentina, reduce dal pareggio col Mestre, è l’unica imbattuta nel girone.

 

Foto di Giuseppe De Zanet