La prima fase del campionato femminile di Eccellenza è già arrivata al giro di boa. Domani (domenica 24 novembre), infatti, le ragazze della SSD Dolomiti Bellunesi tornano sul rettangolo verde, dopo il turno di riposo della scora settimana. E si preparano ad affrontare il Nuovo Pordenone: il match, in programma a Budoia alle ore 14.30, apre a tutti gli effetti il girone di ritorno del gruppo guidato da mister Bertuzzi. Anche se c’è ancora una gara da recuperare, relativa all’andata: ovvero, il derby del Fadalto contro il Permac Vittorio Veneto, che andrà in scena a ridosso delle festività natalizie (il 22 dicembre).
In ogni caso, sarà bene concentrarsi sull’attualità più stretta. E su un confronto da non sottovalutare. Nonostante il Nuovo Pordenone abbia vinto soltanto una delle sette partite finora disputate e, nella sfida dello scorso 6 ottobre, sia stato superato con un secco 4-0 da Mastel (autrice di una tripletta) e compagne.
Pur avendo una gara in meno (o addirittura due) rispetto alla concorrenza, la SSD Dolomiti Bellunesi è sola in testa alla classifica. E veleggia ancora a punteggio pieno, con cinque successi in altrettanti confronti. Un trend che le dolomitiche intendono confermare. E prolungare.