Skip to main content

DOLOMITI BELLUNESI-VIGASIO 4-0

GOL: pt 10’ Fant; st 8’ Fant su rigore, 30’ Ongarelli, 40’ Gandin.

DOLOMITI BELLUNESI: Mares, Zannini (st 30’ Gandin), Roseo, Mizane, Bedont, Zatta, Vintila (pt 45’ Ongarelli), Taiappa (st 12’ Trevisson), Fant (st 30’ Costan Durigon), Bernardi (st 12’ De Martin Deppo), Faso (in panchina: Salton, Leone). Allenatore: L. Zanon.

VIGASIO: Sgreva, Malagnini, Biondani, Maciocia, Lonardoni, Akouete, Spinale, Vlasonjic, Igbinovia, Russo, Praga. Allenatore: L. Pesce.

ARBITRO: Rocco Barisotto di Conegliano (assistenti: Riccardo Pozzobon e Matteo Ravanello di Castelfranco Veneto).

Non poteva esserci un regalo di compleanno migliore per mister Luigi Zanon: i suoi ragazzi, infatti, impacchettano quattro gol e tre punti, più dolci e gustosi della torta sulla quale il tecnico spegnerà 45 candeline.

Di fronte al Vigasio, matura la prima vittoria nel campionato nazionale per gli Juniores della SSD Dolomiti Bellunesi, artefici di una prova di alto profilo: «Oltre al risultato – afferma proprio mister Zanon – sono contento perché abbiamo sempre tenuto il pallino del gioco. Il gruppo ha avuto l’atteggiamento giusto: mi è piaciuto sia in fase di possesso, sia di ri-aggressione per la riconquista della palla». Unica nota stonata? L’infortunio occorso a Vintila, a ridosso dell’intervallo.

Sul manto in erba sintetica di Sedico, i padroni di casa passano a condurre dopo appena una decina di minuti, grazie ad Alessandro Fant: il centravanti, già nel giro della prima squadra, è abile a sfruttare l’assist di Roseo, a involarsi verso la porta e a battere l’estremo difensore avversario, in uscita. Lo stesso Fant metterà poi il risultato al sicuro in avvio di ripresa, quando conquista e trasforma il rigore che vale il 2-0. Ma i dolomitici non alzano il piede dal pedale dell’acceleratore. E, nel finale, c’è gloria pure per due ragazzi entrati a partita in corso: Ongarelli, autore del tris, è lesto a “infilarsi” sul tiro-cross di De Martin e a deviare in rete, mentre il poker porta la firma di Gandin, che elude la trappola del fuorigioco e trasforma in gol un passaggio filtrante di Bedont.

Archiviato l’ottimo esordio di campionato, è tempo di pensare alla prossima sfida in calendario: sabato prossimo sarà tempo di imboccare la strada per Noale, dove gli Under 19 dolomitici se la vedranno con i pari età del Calvi.

Foto di Giuseppe De Zanet