Skip to main content

BASSANO VIRTUS-DOLOMITI BELLUNESI 0-0

BASSANO VIRTUS: Dalle Fratte, Bonaldi, Alb. Cattapan, Volpato, Caron, Moro, Munari, Zanetti, Martini, Castellan, Ale. Cattapan (in panchina: Bizzotto, Pettenon, Nostrsali, Battistel, Baldi, Hinterwipflinger, Bagnara, Simioni, Bonanno). Allenatore: E. Cuberi.

DOLOMITI BELLUNESI: Mares, Zannini (st 41’ Gandin), Roseo, Del Favero, Taiappa, Schillkowski, Vintila, Mizane, De Martin, Faso, Trevisson (st 19’ Zatta) (in panchina: Salton, Costan Dorigon, Bedont, Ongarelli, Leone). Allenatore: L. Zanon.

ARBITRO: Mattia Marana di Padova (assistenti: Nicola Preve e Filippo Zonta Rocha di Bassano del Grappa).

 

Nel turno infrasettimanale di campionato, gli Juniores della SSD Dolomiti Bellunesi ricalcano le orme della prima squadra. E, a Bassano del Grappa, ottengono un pareggio senza reti: ebbene sì, lo stesso esito aveva preso forma anche sul palcoscenico di serie D, non più tardi due settimane fa.

È il secondo 0-0 consecutivo per i ragazzi di Luigi Zanon, dopo quello maturato sabato scorso contro il Portogruaro. Ed è un buon punto, ottenuto di fronte a un avversario arcigno, ben organizzato e poco propenso a concedere spazi. Gli Under 19 salgono così a quota 11, a pari merito col Cjarlins Muzane. E rimangono in zona podio: sul terzo gradino, staccati di una lunghezza dalla vice capolista Treviso e di cinque dal Montecchio Maggiore, primo della classe e unica formazione ancora imbattuta.

Tornando al confronto andato in scena allo stadio “Rino Mercante”, è l’equilibrio a farla da padrone, all’interno di una sfida combattuta, intensa dal punto di vista agonistico e con diverse occasioni: da una parte, con il portierone dolomitico, Luca Mares, provvidenziale in un paio di circostanze. E dall’altra: nel primo tempo, in particolare, Vintila esalta i riflessi del numero 1 giallorosso, mentre Faso non riesce a inquadrare la porta da buona posizione. Poi, nella ripresa, è ancora decisivo il custode dei pali bassanese: nello specifico, sul tentativo di Trevisson.

«Nel complesso sono contento – analizza mister Zanon – soprattutto per l’impegno e perché abbiamo sempre cercato di proporre gioco, anche se non sempre siamo stati precisi. Nella frazione iniziale, abbiamo sofferto un po’ sulle palle inattive, ma dopo l’intervallo ho visto una squadra più attenta e reattiva».

Tempo di rifiatare? Non ce n’è. Gli Juniores della SSD Dolomiti Bellunesi completeranno il loro ciclo di fuoco sabato 19 (ore 15.30), a Rasai di Seren del Grappa, dove arriverà un ChievoVerona in grande spolvero, essendo reduce dal pokerissimo rifilato al Mestre.

 

Foto di Giuseppe De Zanet