Skip to main content

Sesta sfida in un mese: la dodicesima negli ultimi trenta giorni. Non c’è un attimo di sosta per la SSD Dolomiti Bellunesi. Dopo aver superato l’Adriese e ottenuto la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia, la formazione di mister Zanini è pronta a immergersi in clima campionato. Perché domani (domenica 24 novembre, ore 14.30), allo stadio Zugni Tauro di Feltre, è tempo di affrontare l’Este di Andrea Pagan. 

PALLE INATTIVE – I giallorossi sono attualmente settimi in graduatoria. E vivono un buonissimo momento di forma. Basti pensare che sono in striscia positiva da cinque gare, nelle quali hanno ottenuto tre vittorie e due pareggi, e non perdono dalla scorso 20 ottobre. Insomma, si prospetta un impegno particolarmente duro. Come conferma Riccardo Brugnolo: «L’Este è una squadra forte, con un’identità chiara. E, negli ultimi anni, ha sempre dato vita a campionati importanti. Servirà una grande prestazione per portare a casa la vittoria». Il centrocampista “legge” il match: «Ci attende una partita difficile. E combattuta sul piano fisico: i nostri avversari, infatti, spiccano proprio in termini di fisicità. Ecco perché potrebbero essere determinanti le palle inattive. Dal canto nostro, dovremo essere bravi a interpretare i vari momenti, all’interno dei 90 minuti». 

AVVENTURA – Mercoledì, a Sedico, Brugnolo è stato schierato nella ripresa. E ha sfoderato un’ottima prova contro la sua ex squadra: «Sono molto contento di proseguire l’avventura in coppa. Anche se i nuovi impegni rendono il calendario più fitto, rimango convinto che questo gruppo, in tutti i suoi interpreti, abbia la maturità per affrontare la doppia competizione nel modo migliore». Nel frattempo, i dolomitici sono sempre in vetta al girone C, a braccetto con il Campodarsego: «Le grandi qualità individuali vengono esaltate dalle prestazioni del collettivo. A tale proposito, credo che la coesione e una mentalità adeguata siano i fattori principali che hanno permesso di allungare la striscia positiva, nonostante le diverse e importanti assenze dell’ultimo periodo». Contro l’Este, Brugnolo e compagni vanno a caccia del dodicesimo risultato utile in sequenza (coppa compresa): «Per raggiungere traguardi ambiziosi, serve il supporto di chiunque. Perciò invito tutti i tifosi, dai più grandi ai più piccoli, a spingerci in questa difficile cavalcata». 

TERNA – L’arbitro designato per la sfida è Paolo Grieco di Ascoli Piceno, affiancato da due assistenti di Messina: Francesco Quattrotto e Alberto Fiore. Sono sei i precedenti tra le due compagini e il bilancio parla di un pareggio, due vittorie giallorosse e tre dolomitiche. L’ultima delle quali, un anno fa, nobilitata da un poker (4-1) e dalla doppietta di Marangon.